Azienda vicentina leader nella produzione di dispositivi medici monouso e di sistemi per il processo di sterilizzazione, ci ha coinvolto nel restyling di uno storico modello di sigillatrice dentale. L’obiettivo era quello di sviluppare il design, la progettazione e l’industrializzazione del nuovo prodotto riprendendo e sviluppando i punti di forza del modello precedente.
Robusta, affidabile e facile da utilizzare, si presenta con un design morbido e sinuoso con gli elementi di supporto del rotolo che si intersecano con il corpo macchina in maniera fluida. Le superfici morbide contribuiscono inoltre a migliorarne la funzionalità. La nuova taglierina integrata e la leva di saldatura posta frontalmente ottimizzano ergonomia e sicurezza, facilitando le operazioni di confezionamento e sigillatura.
Una particolare attenzione è stata data allo studio del pomello di taglio, con un design che sposa lo stile rinnovato e che allo stesso tempo è ergonomico e permette di implementare il nuovo sistema per la sostituzione della lama che rende l’operazione più semplice, veloce e sicura.
Il doppio sistema di aggancio del tubo porta rotolo permette sia di utilizzare i rotoli infilati nel tubo sia appoggiati sopra di esso per una maggiore comodità nella sostituzione. Grazie a questa soluzione, le dimensioni della macchina sono contenute e consentono un agevole posizionamento a tavolo, così come verticale tramite il fissaggio a parete.