MediMe rivoluziona l’assunzione dei medicinali in casa e ci ha affidato il compito di sviluppare il design, la progettazione ed industrializzazione di un innovativo dispenser di pillole domestico che grazie ai suoi automatismi ed alle caratteristiche tecniche con cui è stato progettato è in grado di assicurare una migliore aderenza alle terapie farmacologiche complesse.
Il design del prodotto è stato sviluppato insieme alla progettazione ed industrializzazione meccanica per poter rispettare le particolari esigenze funzionali e dimensionali del dispenser. Il portapillole si presenta come un oggetto compatto ma ergonomico grazie alle sue linee “morbide”. Lo studio del design ha interessato principalmente il coperchio che prende una forma molto caratteristica e integra, nascondendole, cerniere e chiusura. Il motivo estetico che si può apprezzare sulla sua superficie rende inoltre il coperchio rigido e unisce bellezza a funzionalità.
L’attività di industrializzazione ha ottimizzato il meccanismo girevole del dispenser così come lo portellino automatico che consente l’erogazione delle pillole. Infine la base, anch’essa realizzata in plastica stampata ad iniezione, consente al prodotto di stare in posizione verticale come i più moderni device domestici.