Siamo stati incaricati di sviluppare il design di un nuovo modello di magazzino automatico per farmacie. L’obiettivo del design era quello di caratterizzare la macchina sviluppando dei dettagli estetici che comunicassero la qualità tecnologica del prodotto.
Abbiamo sviluppato il design tenendo conto della modularità del prodotto necessaria per l’adattabilità in qualsiasi ambiente e spazio. La sovrapposizione delle lamiere, gli angoli stondati e gli elementi grafici sono stati il fulcro dell’attività di caratterizzazione del magazzino.
L’ingresso del magazzino è stato curato nell’estetica per renderlo più moderno ed ergonomico, con attenzione particolare nella zona di interazione con l’utente, portando il monitor a sbalzo sopra il nastro di carico e rinnovando la porta sia con una maniglia minimale che con una grafica adesiva.
La gestione cromatica è stata inoltre pensata per esaltare le zone di interazione dell’utente e gli snodi principali del magazzino, ad una colorazione di base neutra si contrappongono degli “hotspot” di colore che catturano l’attenzione e danno dinamicità dove non è possibile crearla con le forme.