Siamo stati coinvolti nello sviluppo del gasatore domestico HAPPY FRIZZ MIO, un nuovo prodotto del noto marchio di proprietà di HF Technologies. La richiesta del cliente aveva come obiettivo lo sviluppo del design, della progettazione e dell’industrializzazione di un gasatore che fosse allo stesso tempo esteticamente bello, facile da maneggiare e ben industrializzato per minimizzare i tempi di assemblaggio.
Il gasatore è stato progettato per essere prodotto con la tecnologia dello stampaggio ad iniezione.
Il design presenta una linea sinuosa: la geometria della base, che conferisce al prodotto la dovuta stabilità, si sviluppa verso l’alto dando slancio al gasatore con una linea ‘morbida’ che ben si sposa con il contesto domestico in cui tipicamente si trova.
L’ergonomia è stata studiata per permettere un facile accesso alle parti che l’utente deve poter maneggiare con facilità (dal tasto per l’erogazione dell’anidride carbonica al coperchio posteriore che deve essere rimosso per cambiare la bombola).
Il prodotto è composto da 5 pezzi in plastica che vengono montate ad incastro tra di loro garantendo una perfetta chiusura e aderenza tra le parti e allo stesso tempo un’estrema facilità nella movimentazione delle stesse sia in fase di montaggio sia in fase di normale utilizzo. Il tutto viene montato utilizzando due viti non a vista e peraltro di sicurezza, nella parte interna del case.