
Richiesta del cliente
Siamo stati coinvolti nello sviluppo di uno dei più recenti prodotti di Idrobase Group, realtà in continua espansione e già leader del mercato degli strumenti di nebulizzazione ad alta tecnologia. La richiesta del cliente aveva come obiettivo lo sviluppo di design, progettazione ed industrializzazione meccanica della soluzione più compatta e versatile per rinfrescare, creare effetti scenografici, umidificare, abbattere polveri e odori in aree di piccole e medie dimensioni.
Progetto
L’elevata tecnologia della macchina Fog Extra è contenuta in un case in lamiera sviluppato in modo da conferire al prodotto una forma moderna ed accattivante. La cover superiore è stata pensata per poter essere realizzata sia in lamiera che in abs termoformato, in questo modo è stato possibile per il cliente scegliere il materiale più adatto alle esigenze dei costi di produzione, senza però rinunciare all’estetica del prodotto.
La cover accoglie il quadro comandi che permette un’impostazione rapida e precisa dei tempi di lavoro e della gestione delle sonde opzionali collegate. Non meno importante dello sviluppo del design è stata la fase di industrializzazione volta ad ottimizzare e semplificare l’assemblaggio del prodotto e a consentire un facile accesso per le operazioni di manutenzione.